Torno a scrivere sul mio piccolo blog dopo due mesi di essenza.
Chiedo scusa agli amici che in queste settimane mi hanno chiesto "ma quando torni a scrivere?". Devo dire che sono stata impegnata ed anche un po' pigra, però ora che l'estate è finalmente arrivata e che abbiamo portato Azzurra in spiaggia, mi è venuta voglia di scrivere e di condividere con voi questi due giorni di mare.
Inutile dire che se prima di avere un bimbo la sola preoccupazione mia e di Marco, appena svegli al mattino era di infilarci il costume, occhiali da sole e correre in spiaggia per un tuffo (naturalmente senza prendere minimanente in considerazione l'orario di sveglia), con una bambina le cose cambiano.
1. Crema solare, cappellino, maglietta (da tenere indosso tutto il tempo)
2. Cambio (pannolini, salviette ecc.)
3. Pappa e/o merenda (il chè comprende termos, biberon, bavaglino ecc.)
4. SVEGLIA PRESTO!!!! (aiuto)
Beh questo week end nonostante avessimo puntato le sveglie alle 8.00 siamo comunque arrivati in spiaggia non prima delle 10.00.
Mi sembra evidente che dobbiamo migliorare qualcosa...ad esempio liberarci del superfluo, come l'auto e le borse in eccesso.
La vicinanza al mare ci permette di uscire in bici (tragitto già collaudato con Azzurra) e di non prendere la macchina che d'estate si trasforma in un forno e soprattutto di andare leggeri (ovvero porta solo lo stretto indispensabile...)
Ce la faremo???
Cercherò di tenervi aggiornati sulle avventure dell'allegra famiglia al mare. ;)
Chiudo con un breve riassunto delle settimane precedenti:
- viaggio in Sicilia di due settimane tra Scopello e Pantelleria...stupendo! Azzurra è stata benissimo e noi con lei,
- rientro a Roma per qualche settimana con gli impegni canonici di casa e lavoro,
- primi dentini all'attivo (incisivi inferiori...rendono il sorriso della piccola troppo divertente),
- trasloco al mare con tutto il guardaroba estivo in una sola valigia: due settimane di pioggia e freddo e nulla di pesante da indossare (argh.!!!),
- tante punture di zanzare sulla tenerissima pelle della piccola (e anche su quella della mamma) con annesso acquisto di zanzariera per lettino...
That's all!!
Stay tuned!!!
E' già, con questi pupazzetti l'organizzazione si deve fare "strategia"!!! tutto diventa un po' più complicato..e stancante, c'è da dirlo...ma vedere quegli occhietti curiosi guardarsi intorno per poi regalarci dei gran sorrisoni soddisfatti..ci ripaga davvero di tutti gli sforzi!
RispondiEliminaGrazie a voi dello splendido week end "di scoperta"...e soprattutto grazie ad Azzurra per i suoi meravigliosi applausi!!!
La "zia" Chiara