Translate

domenica 18 agosto 2013

Ready, steady, go!


Lo so. Sono stata assente per troppe settimane. Mea culpa. 

Ma cosa potevo fare? Ero al mare senza il mio (amatissimo?) computer, alle prese con un programma intenso di sole insieme ad Azzurra, tra castelli di sabbia, tuffi ed esplorazioni marine. Mi capite vero?


Lo scenario idilliaco che vi ho appena descritto è terminato stamattina alle 8.30, quando con la macchina stracarica di bagagli siamo partiti per tornare in una deserta Capitale. Già. La pacchia è finita. Domani, mamma Carlotta tornerà a lavoro, dopo 11 mesi tra maternità e congedo parentale facoltativo. Ce la farò?

Sto per intraprendere una nuova fase della mia vita, di cui non conosco ancora bene i dettagli. Dovrò affrontare una nuova me: mamma-lavoratrice e, inoltre, Azzurra dovrà cominciare a frequentare l'asilo nido tra circa una settimana.

Ora, tralasciando se sia giusto o sbagliato, mandare tuo figlio così piccolo al nido, lasciarlo con i nonni, con la baby sitter, con un'amica e chi più ne ha più ne metta, mi trovo a dover riadattare la mia vita e quella di Azzurra ad un nuovo ritmo, nuovi orari, nuove persone, nuovo paesaggio (non più la spiaggia davanti casa, ma i san pietrini arsi dal sole) nuova viabilità (stiamo parlando di Roma e non della città di provincia abruzzese!!!). Probabilmente dovrò comprarmi anche una macchina (aiuto!). Il tutto condito d un'insieme di insicurezze legate alle tue presunte capacità di donna multi-tasking!

Spero di essere capace di districarmi in questa nuova avventura e soprattutto spero che Azzurra si adatti presto ai nuovi ritmi frenetici delle prossime settimane.

Avrò bisogno del vostro aiuto e di qualche suggerimento. Quindi stay tuned and wish me "good luck!" :)

P.S. Aggiornamento veloce delle ultime settimane. Abbiamo all'attivo:

1. Una vacanza in Grecia in un villaggio di soli kiter (non sto scherzando!);
2. Svariati kg si sabbia ingerita e/o appiccicata in ogni dove;
3. Due boccioni di crema solare protezione 50+ spalmati;
4. Primi passettini verso le onde del mare (e non solo);
5. Box, acquistato;
6.Passeggino ultraleggero, acquistato;
7. Salvagente con apposito buco per le gambe, acquistato...e consumato :)



Nessun commento:

Posta un commento