Ieri è stato il primo compleanno di Azzurra. Ebbene sì è passato già un anno, anzi è volato!
Come potrei descrivere questi ultimi 365 giorni, evitando di cadere nel banale e nelle solite frasi fatte? Posso solo dire che è stato un anno stupendo, forse il migliore della mia vita! Sicuramente un anno irripetibile. In tutti i sensi.
Molte cose sono cambiate, in meglio. Io, che temo tanto i cambiamenti, perché non so mai quello che mi aspetta dietro il portone, posso ben dire che mi sento migliore, ed è solo grazie ad Azzurra.
In tutto ciò, la nota dolente è stata la fine del mio orario ridotto al lavoro. Da oggi dovrò ricominciare il full time, fino alle 18:00. Il ché significa che Azzurra dovrà rimanere all'asilo fino a tardi e a me dispiace moltissimo, per tutti i motivi che potete immaginare. Vi risparmio il dibattito su cosa sia giusto e cosa sbagliato, vi risparmio le polemiche sterili sulla politiche della Famiglia in Italia, vi risparmio i sensi di colpa che tutte la mamme si portano dietro ogni giorno e vi saluto con l'augurio di potercela fare (soprattutto psicologicamente) anch'io!!!
Ora mi aspetta la prova più difficile: organizzare la prima festa di compleanno della piccola con i tutti i nonni e gli zii...io, la sottoscritta, che l'unica torta che so fare, è il grafico-a-torta di power point (e neanche mi viene un granché bene...).
Grazie a tutti per i dolcissimi auguri di buon compleanno ricevuti!
Stay tuned and Happy Birthday! :)
Nessun commento:
Posta un commento