Translate

giovedì 14 novembre 2013

Confessions of a (Baby) shopaholic


 
Il freddo è arrivato anche a Roma. Dopo aver ampiamente  goduto delle calde giornate autunnali di ottobre e novembre ed aver continuato ad indossare ballerine senza calze, è (finalmente...sigh!) giunto il momento di mettere scarpe chiuse e cappotti pesanti.
 
Nel mio caso, mi tocca fare il cambio di stagione (maledizione!) e come potete immaginare ho intenzione di rimandarlo il più possibile.
 
Nel caso di Azzurra, invece, non avendo abiti invernali della sua misura, siamo state "costrette" a fare SHOPPING!!! Già, perché se è bello fare acquisti per sé stessa, per la casa (quando hai la fortuna di averne una tua), è ancora e 10.000 volte più divertente fare baby-shopping!!!!
Infatti, mi sono accorta che comprare abbigliamento per Azzurra significa:
 
1. non guardare il prezzo delle cose (ti basta pensare "oddio, che amore!", ed il capo è tuo!)
2. entrare in un mega store uomo-donna-bambino ed andare diretto al reparto bambino (e starci anche due ore)
3. comprare continuamente, in qualsiasi giorno della settimana, anche una cosa minuscola (del tipo "dobbiamo assolutamente prendere dei calzini nuovi!!??")
 
Però, ci sono anche degli inconvenienti.
Ovvero: Azzurra che, dopo un'ora tra appendiabiti e scaffali, si innervosisce perché si è stufata; fa i capricci infastidita perché non vuole provarsi l'ennesimo golfino a pois (già perché io sono una pois-victim convinta!); io, che dopo il miliardesimo capo di colore rosa, vengo presa da un incredibile attacco di nausea....
 
Ecco l'unica cosa che mi limita all'acquisto è il colore rosa. Ci fanno qualsiasi cosa con il rosa (anche il vasetto per la pupù!).
Quindi mi rivolgo a te, designer di abiti per bambine, se vedo ancora stivali rosa, Mini-Montgomery rosa, para-orecchie di pelo rosa...e qualsiasi altra cosa ti venga in mente di fare di colore rosa, giuro che preparo una petizione per abolire il colore rosa dall'iride! è chiaro?
 
Buon shopping (o cambio di stagione) a tutti e stay tuned :)

Nessun commento:

Posta un commento