Azzurra si sta riprendendo da una brutta bronco-polmonite che ci ha tenuti rinchiusi in casa per diverse settimane, sia durante che dopo le vacanze di Natale.
In rientro a Roma non ha facilitato le cose, dato che io e Marco siamo tornati entrambi a lavoro ed al tran-tran quotidiano della Capitale. La piccola, chiaramente non poteva andare in asilo e così ho dovuto mobilitare le nonne che si sono affrettate a venire a in aiuto a settimane alterne.
Per fortuna ora la piccola sta meglio, anche se la malattia l'ha debilitata e soprattutto ha completamente modificato la sua routine ed i suoi ritmi quotidiani: dalla pappa, al sonno al gioco.
Se prima mangiava qualsiasi cosa, con grande appetito, adesso piange e fa i capricci ogni qualvolta le si mette una pietanza davanti.
Se prima dormiva tutta la notte, adesso si sveglia perché ha fame o perché vuole venire nel lettone di mamma e papà. I fatto che di notte dorma male, fa sì che di giorno sia più nervosetta.
Ora la vera sfida sarà riportarla all'asilo nido dopo un mese e mezzo a casa, dopo la degenza e dopo i vizi concessi da genitori, nonni e zii.
La cosa positiva è che in queste settimane, Azzurra ha imparato tante nuove parole:
- nonno
- nonna
- uva
- grazie
- prosciutto
- cacca
- NO
...ecco quest'ultima parolina mi preoccupa un po'...cominciamo bene?!?
P.S: In queste ultime settimane sono nate due splendide bambine con due splendidi nomi: Matilde e Viola. Benvenute e auguri alle neo-mamme (Linda e Nicoletta) e i neo-papà (Stefano e Marco). Ora viene il bello! :)
Al prossimo post e...stay tuned! :)
Nessun commento:
Posta un commento