Translate

lunedì 22 ottobre 2012

Tutto sembra più semplice di fronte al mare.


Finalmente, dopo una decina di giorni di convalescenza post partum e adeguamento di orari nanna-pappa-pupù, abbiamo deciso di uscire per la prima volta in tre e concederci una gita al mare.

A molti potrà sembrare banale decidere di dedicarsi qualche ora di svago, ma con una bimba di circa 10 giorni di vita, bisogna organizzarsi adeguatamente, se non si vuole incorrere in qualche intoppo dell'ultimo minuto (immagino che tutte le neo-mamme lo sappiano!). 

Devo ammettere che io ed il papà, per essere stata la prima volta, ce la siamo cavata bene, complici anche una calda giornata di sole,una leggera brezza marina e...ovviamente...il mare, che si stagliava lucente dalla terrazza del ristorante: uno spettacolo inaspettato, considerato che siamo a fine ottobre!

La piccola Azzurra è stata un angioletto. Ha sonnecchiato all'ombra del gazebo del ristorante (http://www.ristorantenervialkursaal.it/) e ha pianto solo all'ora della pappa (direi il minimo sindacale!), lasciandoci gustare il nostro pranzo accompagnato da un vinello bianco fresco. Per noi genitori, che adoriamo il mare, è stato bellissimo! 

Noi siamo già pronti per le vacanze estive: il costume da bagno per la piccola lo abbiamo già comprato e non vediamo l'ora di tirarlo fuori con il primo caldo, l'estate prossima! 

Vi terrò aggiornati!

domenica 14 ottobre 2012

Il mio pancione non c'è più!






Carissimi amici, 

il consueto post del lunedì questa settimana è saltato. Infatti, lunedì 8 ottobre 2012 è nata la mia piccolina. 
Dopo 14 ore di travaglio, circa 5 ore a casa ed il resto in ospedale, alle 14.45 è nata!
Lasciando perdere tutti i particolari del parto, la piccola sta bene, è lunga 51 cm per 2760 grammi; ha i capelli rossi ed è stupenda! Io ed il papà non possiamo essere più felici!!! :)

Siamo rientrati a casa dall'ospedale mercoledì ed è lì che è cominciata la nostra vita in tre :)
Bando ai banalismi, posso assicurare che è una sensazione unica e speciale. Auguro a tutti di provarla almeno una volta nella vita. 

Prima del grande evento di lunedì volevo postare una piccola anteprima fotografica. Mi sono divertita con un amico a scattare delle foto del pancione (che ora non c'è più!!!). A breve ve ne parlerò meglio. 
Per ora ringrazio il mio grande fotografo Jacopo Di Cera e, se volete maggiori informazioni, potete vistare il seguente sito:  www.studio8pro.com   

A prestissimo!




mercoledì 3 ottobre 2012

Short update dall'ospedale.

Questa mattina ho fatto l'ultimo controllo con il mio ginecologo e l'ultimo monitoraggio in ospedale.

Ormai alla fine della 40° settimana, il monitoraggio ha registrato un paio di contrazioni (sporadiche e irregolari) e ciò significa che... "c'è vita su Marte!". Qualcosa comincia piano piano a muoversi, anche se il medico dice che ci vorrà ancora qualche giorno di attesa, quindi non entusiasmiamoci troppo!

140 battiti al minuto di media e sporadiche contrazioni registrate. 

Vi terrò aggiornati! ;)

lunedì 1 ottobre 2012

...e per ingannare il tempo...



Siamo a meno di 3 giorni dalla fatidica deadline e ancora nessun segnale rilevante. 
Le giornate sembrano non passare mai e così per ingannare un po' il tempo ho deciso di dedicare qualche ora a me stessa per farmi trovare pronta all'arrivo della piccola. 

Così ho preso appuntamento dal parrucchiere e dall'estetista per un restauro più o meno completo (si fa quel che si può!). Fondamentale è stato fare il pedicure (come ha detto una delle lettrici di questo blog: in ospedale i miei piedi saranno al centro dell'attenzione, perciò è meglio essere in ordine;) ). 
L'estetista di turno, per fare cosa gradita, ha deciso di mettermi un bello smalto, indovinate di che colore??? ROSA!!!! naturalmente in tema con la nascita (ci risiamo, sarò perseguitata dal rosa!!! mancava solo che mi proponesse di applicare sulle unghie la faccetta sorridente di Hello Kitty!). L'ho lasciata fare...non sono riuscita a dirle di no, era così eccitata e poi mi ha fatto un massaggio ai piedi che è valso tutto il prezzo del trattamento (non potete immaginare quanto i miei piedi, ormai a forma di cotechino, ne avessero bisogno!). 

Sono passata poi alla ceretta...ehm, meglio sorvolare sui dettagli in questo caso.

Infine, taglio di capelli e piega. Niente paura, il taglio non è stato drastico, ma solo un modo per togliere i residui dell'estate e dei continui bagni in mare, sabbia, doccia fredda, bagno, di nuovo doccia e tanto, tanto sole....

Diciamo che mi sono fatta viziare per qualche ora e devo dire che mi sono sentita meglio dopo questi trattamenti di bellezza soprattutto perché, come mi è stato anticipato da altre neo-mamme, dopo il parto non avrò tempo neanche per fare un shampoo degno di questo nome, dato che le mie giornate saranno scandite (o forse dovrei dire stravolte) da pappe, pannolini, nanna ecc. pertanto prevenire è meglio che curare!

Mercoledì avrò il prossimo monitoraggio, spero tanto ci siano aggiornamenti importanti!