Translate

venerdì 15 febbraio 2013

Gita al parco



Mi piace sempre molto andare al parco, soprattutto ora che c'è la piccola. 

L'ultima volta che ci sono stata risale ad ottobre, circa una settimana dopo la nascita della piccola. Io e Marco l'abbiamo portata a fare la sua prima passeggiata all'ombra dei bellissimi pini marittima disseminati per Roma, vero simbolo di questa città.

Anche stavolta non sono rimasta delusa. Roma ci regala delle giornate di sole invidiabili e delle temperature che sembrano quasi primaverili. In più il sole, al tramonto, che si spegne dietro il Colosseo ed i tetti degli antichi palazzi romani ha sempre il suo innegabile fascino.

Passeggiare nel parco, vedere tutti quei bambini che giocano, le mamme che vanno a prendere i loro bimbi a scuola e poi si fermano a prendere un po' d'aria, i nonni che passeggiano o leggono un libro sulla panchina, gli innamorati che si abbracciono davanti al tramonto (ieri era San Valentino...era un tripudio di timidi sorrisi, baci rubati e rose rosse...comprate dal pachistano di turno ovviamente!)...insomma, tutto questo, ogni volta mi rassicura. Mi fa pensare che anche in una città grande e caotica come Roma ci sono spazi sereni come il parco alle 4.00 del pomeriggio, con i bambini che giocano a pallone (non potendolo fare sotto casa) con le mamme ed i loro passeggini, cone le signore ed i loro cagnolini e gli immancabili turisti...mi dà l'impressione che anche Roma sia una città più vivibile e non il MOSTRO che tutti i giorni ci risucchia nel caos e nel traffico dell'ora di punta! Mi sbaglio forse? 

Ad ogni modo la passeggiata di ieri mi ha dato serenità e la voglia di portare nuovamente la piccolina al parco (cosa che ho fatto proprio oggi!). La temperatura era un po' più bassa di ieri, ma non ha impedito a me di leggere e alla piccola di fare una "pennichella" all'aria aperta (cosa che adora da sempre!).

Stay tuned e buon week end!


P.S. Per questa volta tralascio le polemiche sul fatto che i parchi romani potrebbero essere tenuti molto meglio di come sono...ma che vogliamo fare? I nostri governanti sono troppo impegnati in affari personali per prendersi cura del bene dei cittadini.



Nessun commento:

Posta un commento