Translate

mercoledì 13 febbraio 2013

Lu mare, lu sule, lu ientu



La piccola Azzurra ha fatto la sua prima mini vacanza con mamma e papà.
Siamo partiti per passare un paio di giorni in Salento e precisamente a Lecce, detta anche "Atene delle Puglie" per il suo ricchissimo patrimonio architettonico barocco.

Abbiamo deciso di prenotare in un piccolo B&B proprio nel centro della città, piuttosto che prenotare in un hotel. La scelta si è dimostrata ottima, in quanto la struttura, per così dire familiare, mi ha permesso di gestire la piccola e le sue esigenze in piena libertà e comodità. Infatti la nostra stanza era proprio vicino la cucina, così da potervi accedere facilmente in caso di poppate urgenti, evitando di disturbare receptionsts e concierge vari. 

Il B&B non era attrezzato per ospitare neonati. Poco male perché ci eravamo premuniti di lettino da campeggio (grazie alle ziette romane), con annesso materasso e biancheria (immaginate il portabagagli dell'auto...stracarico anche questa volta!Dobbiamo ottimizzare la preparazione dei bagagli...niente fronzoli, solo l'essenziale next time!)

La prova è andata benissimo. La piccola ha apprezzato il sole e le bellezze della città e si è adattata benissimo a dormire nel lettino da campo. Unica nota negativa: le scale del B&B. Per capirci, il palazzo era bellissimo, ma essendo d'epoca non aveva l'ascensore e portare su e giù il passeggino è stato abbastanza scomodo. 

Per il resto sono stati due giorni davvero belli e assolutamente da replicare, magari in qualche altra città italiana!D'altra parte, come dice spesso una mia cara amica... è proprio bella l'Italia!!!


Alla prossima!
P.S. Per la cronaca il B&B si chiama "Casa di Lò", al centro di Lecce. 
...e rimanendo in tema di Salento...poteva mai mancare la colonna sonora del viaggio? 

Nessun commento:

Posta un commento