Translate

lunedì 18 novembre 2013

Una bimba al museo

Dopo un week-end mangereccio all'insegna di pranzi e cene a casa di amici (grazie amici per l'ottima cucina e per la sempre-bella compagnia!), io e Marco abbiamo deciso di andare a vedere la mostra dei 125 anni del National Geographic al Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Dato che con la nascita di Azzurra è diventato impossibile andare al cinema, ho pensato che visitare una mostra potesse essere meno "problematico" per noi e la piccola. In effetti è andata bene, meglio delle aspettative, a parte qualche minuto di imbarazzo iniziale (tenere un bambino buono in un luogo popolato solo da adulti può essere molto fastidioso per l'adulto bimbo-free...)
 
Inutile dire che Azzurra era l'unico visitatore in miniatura di tutta la sala!
In più, ora che ha capito come si cammina e quanto sia divertente farlo, ha deciso di non voler più stare nel passeggino, ma di esplorare ogni angolo del "suo Nuovo Mondo".
Era bellissimo vederla camminare con il naso all'insù ed indicare le foto con lo sguardo curioso:) Ha fatto amicizia con tutti, si è messa a ballare davanti ad un video esplicativo delle opere ed ha ripulito tutto il pavimento a forza di cadere e rotolarsi a terra!!
 
La parte della mostra che le è piaciuta di più, è stata quella sugli animali (soprattutto i pesci :)). E come darle torto!
 
Dato il bilancio positivo del pomeriggio, possiamo tranquillamente replicare....

 
...é proprio bello fare le cose in tre :)
 
Buona settimana a tutti e stay tuned!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento