Il responso è stato positivo: la piccola è arrivata a pesare 4.025 kg e presenta regolarità nella crescita (lo credo bene! con quello che mangia!).
Mentro ero nella nuova e colorata sala d'attesa dell'ambulatorio di pediatria, insieme ad altre mamme e papà ansiosi di entrare a fare i controlli, non ho potuto fare a meno di notare, come capitato altre volte, che tutte le neo-mamme, a distanza di poche settimane dal parto, si infagottano tutte allo stesso modo per mascherare i chili residui della maternità.Come? Indossando tute e scarpe da ginnastica, con piumini sportivi dai colori improbabili. Come se il vestirsi sportivo fosse una sorta di divisa post partum: "OK devo stare comoda e soprattutto non ho tempo di creare outfit alla moda!".
La ripresa non è facile, fisicamente e psicologicamente. Il parto è un evento talmente sconvolgente che dobbiamo avere un po' di tempo per metabolizzare il tutto: il corpo che cambia, la vita (ed il giro-vita) che cambia, il modo di pensare noi stesse che cambia...Forse dovrò comprare anche io una tuta da ginnastica. :)
Nessun commento:
Posta un commento