Translate

giovedì 8 novembre 2012

La lunga strada verso casa


Buongiorno a tutti!

Chiedo venia per la mancanza della scorsa settimana, ma gli eventi, che ben conoscete, mi hanno portato a fare la mamma a tempo pieno!
Inoltre la settimana scorsa siamo tornati per la prima volta in Abruzzo con la piccolina e ci siamo trattenuti per diversi giorni.
Il viaggio di andata da Roma è stato molto tranquillo. La piccola ha dormito tutto il tempo e sembra abbia gradito la guida sportiva del padre (!).
Arrivati in Abruzzo, siamo stati accolti oltre che dai nonni impazienti, anche da una serie di amici, parenti, vicini di casa e conoscenti vari che non avevano ancora potuto conoscere di persona Azzurra. 
L'impatto per la piccola è stato positivo, anche se in certi casi, troppa confusione intorno a lei, l'ha resa abbastanza nervosa...il che mi sembra normale se consideriamo che la sua soglia di attenzione, a questa età, si attesta ad un massimo di 10 secondi!

Anche in questo caso non abbiamo perso occasione di portare Azzurra al mare. Le prime giornate di novembre, fortunatamente ancora molto calde e soleggiate, ci hanno permesso di fare lunghe passeggiate in riva al mare e sulla pista ciclabile che costeggia il litorale Adriatico. Devo dire che è stato davvero bello e sono contenta di aver fatto respirare ad Azzurra un po' di iodio e di averla portata a spasso sotto il sole (elemento fondamentale per l'assorbimento della vitamina D). Purtroppo in una città come Roma non è facile respirare aria pulita, nonostante la presenza di molti parchi, il che giustifica sempre una piccola fuga verso il mare...siete d'accordo?

Chiudo col dire che oggi è 8 novembre e Azzurra compie il suo primo mese di vita! :)

Alla prossima!

P.S. il passeggino è della marca norvegese Stokke: www.stokke.com  

Nessun commento:

Posta un commento