Translate

lunedì 26 novembre 2012

Papà sull'orlo di una crisi di nervi!!!



Il post di oggi lo dedico ai papà (o futuri tali).
La ragione è che oggi mi è capitato di vedere una ragazza incinta (in età gestazionale alquanto avanzata) che si aggirava per i corridoi del reparto di ginecologia del Fatebenefratelli come un'ossessa. Mi sembrava un po' nervosa, forse perchè andava di fretta o perchè era in ritardo o semplicemente perchè era una "giornata NO".
Dietro di lei, c'era il povero compagno/futuro papà che, sudato e con il fiatone, si affannava a seguirla con in mano borsa, borsone, pacchetti, giacca ecc..... L'ho visto un po' in difficoltà e mi ha fatto pensare che i compagni-fidanzati-mariti di donne in attesa vengono messi a dura prova durante la gravidanza...anzi ora che ci penso, anche dopo il parto.

Sono sempre molto disponibili e si devono sorbire tutti nervosismi, gli sbalzi di umore, le crisi isteriche delle compagne in dolce attesa con gli ormoni impazziti. Se è vero che durante la gravidanza noi donne vogliamo essere coccolate e sentirci al centro dell'attenzione, è anche vero che a volte, da "arpie" quali siamo, ce ne approfittiamo un po' (hihihihii) o sbaglio?

Non è un caso che anche gli uomini soffrano di depressione post-partum (sembra assurdo ma è vero! A quanto pare ne soffra il 10% dei papà). Probabilmente anche loro accumulano, come noi donne, un po' di stress...non stento a crederci!

Ad ogni modo, sarebbe impossibile pensare di vivere la gravidanza e tutto ciò che ne consegue, senza i futuri papà al proprio fianco. Per me è stato così. Siete d'accordo?


2 commenti:

  1. attendiamo il commento di papà Marco su questo post :-)

    RispondiElimina
  2. Per ora sono solo in depressione post pasto, ma mi capita quasi tutti i giorni da quando sono piccolo

    RispondiElimina