Translate

martedì 25 settembre 2012

Siete pregati di rimanere in attesa




Sono quasi arrivata alla fine della 39° settimana. Ciò significa che ormai sono agli sgoccioli e che dovrei cominciare seriamente a fare il countdown di rito.

Ho già effettuato due monitoraggi o, come si dice in gergo medico, due cardiotocografie fetali. 
Per chi non lo sapesse questo tipo di esame consiste nell'appoggiare due sensori sulla pancia che rilevano il battito cardiaco del feto (la pupa ha un ritmo medio di 140 battiti al minuto) e le eventuali contrazioni  preparatorie dell'utero della futura mamma. Dico "eventuali" perché come è accaduto nel mio caso, non sono state registrate contrazioni finora. Ciò significa che ho ancora diversi giorni da aspettare. La pupa non è ancora pronta a conoscere il mondo fuori dal pancione. Non che la cosa mi dispiaccia, la Natura ha i suoi tempi, però io ed il futuro papà stiamo diventando impazienti di conoscerla, per non parlare dei futuri nonni!

Secondo una teoria "pagana" bisogna aspettare la "luna nuova" ovvero l'inizio di una nuova rivoluzione lunare, affinché si rompano le acque e cominci il travaglio. Questa non è la prima teoria non scientifica sulla gravidanza che sento in questi mesi, ve ne sono delle più disparate: dalla forma della pancia per sapere il sesso del nascituro (mia madre dice: "pancia pizzuta non porta cappello"), alla forma del viso della mamma, alla teoria secondo cui bisogna mangiare per due (ovvero abbuffarsi secondo il canoni delle mamme e delle nonne), alle voglie di qualsiasi tipo che improvvisamente dovresti avere durante i nove mesi (mai avute!) per far impazzire i papà e così via...beh io non credo a tutte queste teorie, ad ogni modo alcune fanno proprio sorridere :)

Detto ciò, resto in attesa ed ancora in attesa. Vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi!





2 commenti:

  1. Lalla che dire io intanto quando passo davanti ad una vetrina di accessori per pupi, ti penso, chissà quanta curiosità avrete di conoscerla e chissà quanta ne ha lei.... di conoscere mamma e papà.... un bacio supermamma intanto io vedo i regalini per la pupetta Alessia, anche il cap ti saluta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale! Mi raccomando, solo pensieri positivi!!! :)

      Elimina